Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Posts
  • siki2012 Friend
    #176391

    Goodmorning,
    i’m working with Ja lead color name Nautilus.
    i would like to change the layout of moomenu when menu items on hover/mousehover.
    I try to explain…

    http://www.romanoriccardo.it/ecofilm1

    Now, when i select item of menu, all area of item menu change background color.
    instead i want that only the area under text change background color on hover/mousehover, like a underscore.

    I try to find htlm code to changed, but without luck.

    Someone can help me.
    Thank you

    Silvia

    pavit Moderator
    #449719

    Salve Silvia

    Il file che gestisce il mousehover è il /templates/ja_lead/css/colors/nautilus.css

    se me lo spieghi in italiano forse riesco ad aiutarti meglio perchè non mi è completamente chiaro cosa stai cercando di ottenere.

    siki2012 Friend
    #449757

    Grazie per la risposta e scusa per il mio pessimo inglese.

    Vorrei modificare la grafica del menù quando seleziono una della voci.

    Nella versione attuale, quando seleziono HOME, ad esempio, lo sfondo della voce HOME cambia e da nero diventa blu.
    Vorrei che diventasse blu solo la parte inferiore, la parte sottostante alla scritta.

    Per intenderci meglio è quello che ho visto nel menù di un altro template : Ja-archenar

    http://www.joomlart.com/demo/#templates.joomlart.com/ja_archenar

    Spero di essermi spiegata.
    Grazie
    Silvia

    pavit Moderator
    #449792

    Ti sei spiegata bene ora ho capito cosa intendi

    Purtroppo però devo anticiparti che non è possibile ottenere quello che stai cercando, a meno di non effettuare una personalizzazione del css che gestisce il menu , mi spiego meglio :
    Il menu del template ja_archenar usa una immagine per l’active menu – e la stessa immagine per il menuhover, cosa che non avviene per il tuo menu che usa solo colori attraverso il file nautilus.css
    ora dovresti modificare il file nautilus.css per poter copiare le stesse impostazioni dal template ja_archenar sul tuo template.

    Tu consiglio di usare Firebug per questa operazione.

    siki2012 Friend
    #450487

    Grazie per il suggerimento.
    Non sono pratica di css, farò qualche prova per tentare la personalizzazione, anche se mi sembra complicato!

    Chiedo un altro suggerimento. (Non so se devo aprire un altro Thread)

    Nel sito appaiono degli elementi, tipo una linea tratteggiata quasi in tutte le pagine e una freccia in alto a sinistra nella pagina dei contatti.
    Vorrei fare in modo che non si vedano, ma non non riesco ad identificarli per poi andare a modificare il css.
    Vorrei almeno sapere come si chiamano.

    Grazie per l’aiuto.
    Silvia

    pavit Moderator
    #450668

    Salve Silvia e scusa per il ritardo nella risposta

    Riguardo alla linea tratteggiata è un’immagine ( dot.gif ) gestita da questo file /templates/ja_lead/css/colors/nautilus.css linea 218

    ora tu hai queste linee di codice

    .ja-content-inner {
    background: url("../../images/nautilus/dot.gif") repeat-x scroll left center transparent;
    border: 0 solid #1E6898;
    }

    cambia il codice evidenziato in rosso in

    background: none repeat scroll 0 0 transparent;

    Per quanto riguarda la freccia in alto nella pagina contatti nello stesso file nautilus.css alla riga 332 ora tu hai

    #ja-col1 div.moduletable, #ja-col1 div.moduletable_default, #ja-col1 div.moduletable_menu, #ja-col1 div.moduletable_text, #ja-col1 div.moduletable_blank {
    background: url("../../images/nautilus/icon-min.gif") no-repeat scroll right 26px transparent;
    }

    Cambia il codice evidenziato in rosso in

    background: none repeat scroll 0 0 transparent;

    Saluti

    siki2012 Friend
    #451026

    Grazie Pavit,
    le tue precise indicazioni mi hanno fatto risolvere in breve tempo il mio problema.

    Saluti
    Silvia

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

This topic contains 7 replies, has 2 voices, and was last updated by  siki2012 12 years ago.

We moved to new unified forum. Please post all new support queries in our New Forum