Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • Author
    Posts
  • pavit Moderator
    #885533

    Hi
    I’ seeing a lot of strict standards errors

    Try to check environment configuration for your hosting ,it should be done via php.ini and set output_buffering = Off

    librandi Friend
    #885559

    ciao Pavit mi spieghi meglio per favore, l’errore lo riscontro in front end come puoi vedere

    pavit Moderator
    #885562

    ciao Pavit mi spieghi meglio per favore, l’errore lo riscontro in front end come puoi vedere

    L’errore strict standard appare di solito quando la configurazione php per Joomla non è impostata correttamente, tale impostazione avviene tramite il file php.ini e uno dei requisiti per una corretta installazione di Joomla è che il valore della direttiva output_buffering all’interno del file php.ini deve essere impostata a Off – il default del file dopo un’installazione è 4096

    In allegato trovi una sezione del php.ini con l’impostazione corretta


    1. Screenshot_20
    librandi Friend
    #885568

    scusami ma il sito è in una sotto cartella ed il sito principale nella root si vede bene significa qualcosa questo?

    pavit Moderator
    #885571

    scusami ma il sito è in una sotto cartella ed il sito principale nella root si vede bene significa qualcosa questo?

    Se hai la possibilità di aggiungere un php.ini alla sottocartella allora puoi testare la configurazione e controllare altrimenti devi aprire un ticket al supporto oppure controllare tu stesso dal cpanel.

    Il fatto che è in una sottocartella non signigìfica niente in quanto in teoria ogni cartella può avere una specifica configurazione, di sicuro c’è che se è come pensi tu allora non dovrebbero esserci problemi nella sottocartella, ma siccome gli errori sono evidenti significa che qualcosa di diverso c’è e di sicuro non è il template in quanto il tipo di errore è prettamente relativo alla configurazione del php e il template non interviene in alcun modo a cambiare alcuna confgurazione ma si limita a funzionare su un’ ambiente già configurato.

    librandi Friend
    #885577

    si di sicuro non è il template, dove posso trovare questo file php.ini e come e dove posso metterlo nella sub cartella?

    pavit Moderator
    #885583

    si di sicuro non è il template, dove posso trovare questo file php.ini e come e dove posso metterlo nella sub cartella?

    Non è una cosa che può essere aggiunta dall’utente , dipende dal tuo hosting, godaddy per esempio ma non solo, consente all’utente di aggiungere nei propri folders un php.ini personalizzato, io non so suggerirti come fare in modo definitivo in quanto non so se il tuo hosting lo consente, in quanto ad ogni modifica del php.ini tale modifica per poter essere eseguita ha bisogno di un riavvio del daemon di Apache e questo non può essere fatto dall’utente.
    puoi solo provare a fare un tentativo ed aggiungere un file di testo e salvarlo come php.ini e all’interno di tale file aggiungi

    output_buffering=Off
    librandi Friend
    #885617

    Fantastico Pavit, funziona!!!

    pavit Moderator
    #885619

    Fantastico Pavit, funziona!!!

    Lo sapevo che funzionava, chiudo il topic e lo passo a risolto, stammi bene

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

This topic contains 9 replies, has 2 voices, and was last updated by  pavit 8 years, 2 months ago.

The topic ‘error’ is closed to new replies.