Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)
  • Author
    Posts
  • vivaldo moscatelli Friend
    #947427

    Hi all,
    how can I change the font of the site and use Century Gothic?
    As you can see it here: http://prnt.sc/bpfkzw ( http://www.scuolelanuovaimmagine.it/scuole/ )
    in the first item ""Guarda il video…" (but also in the others…) the text is displayed without the html formatting and it seems all contiguous… How can I avoid it?
    Thanks in advance…
    Vivaldo

    pavit Moderator
    #947428

    how can I change the font of the site and use Century Gothic?

    Hi there

    Please take a look HERE

    the text is displayed without the html formatting and it seems all contiguous

    This is your text, joomla render your text in the way you add it , maybe you can install a better editor for this, take a look HERE

    Regards

    vivaldo moscatelli Friend
    #947445

    Hi Pavit,
    I’ll follow the indication for the font, thanks
    For the text problem: if you look at the module view of the text in home page http://www.scuolelanuovaimmagine.it/scuole
    and the same text in the article view
    http://www.scuolelanuovaimmagine.it/scuole/guarda-il-video.html
    you can see there is a lot of difference…
    I don’t know if it can depends on editor…
    Vivaldo

    pavit Moderator
    #947447

    Ciao

    I 2 links puntano a 2 cose diverse il primo è un modulo ( quindi usa uno stile predeterminato per il tipo di modulo )
    Il secondo è un articolo quindi un testo formattato diversamente
    premesso questo sarebbe utile capire cosa vorresti ottenere esattamente, in quanto potresti customizzare il tutto con dei codici css dedicati.

    vivaldo moscatelli Friend
    #947573

    Ciao
    quello che vorrei ottenere è che le due visualizzazioni, per quanto possibile, coincidessero: il testo nell’articolo è formattato come dovrebbe e mi domandavo come fare a rendere questa formattazione anche nel modulo…
    Grazie

    vivaldo moscatelli Friend
    #949341

    Ciao
    quello che vorrei ottenere è che le due visualizzazioni, per quanto possibile, coincidessero: il testo nell’articolo è formattato come dovrebbe e mi domandavo come fare a rendere questa formattazione anche nel modulo…
    Grazie

    pavit Moderator
    #952433

    Ciao

    Non so perchè ma non ho mai ricevuto la notifica email delle tue risposte, comunque potresti risolvere il tuo problema creando una nuova classe css ed applicarla al tuo articolo tramite il file custom.css .
    Questo perchè devi fare un’override dello stile di default per l’articolo impostato nel file template.css

    Es:

    Il modulo usa delle classi css come article-title , article intro. quindi se crei una nuova classe css del tipo

    #articolo {
    formattazione del div contenitore 
    }
    .selettore 1 = article-title {
    codice per la formattazione css del titolo dell'articolo
    }
    .selettore 2 = article-intro {
    codice per la formattazione css dell'intro dell'articolo
    }

    quindi includerai le caratteristiche del tuo testo in

    <div id="articolo">
    <h3 class = "article-title" >titolo</h3>
    <h3 class = "article-intro" >titolo</h3>
    ........
    ............
    </div>

    Puoi anche controllare quali sono le classi del modulo usando uno strumento utilissimo come firebug

    oppure il tasto F12 se usi Chrome

    Spero di esserti stato di aiuto

    vivaldo moscatelli Friend
    #952451

    Ciao Pavit non credo che il problema sia nei fogli di stile… il testo nel sorgente html del testo del modulo `
    <section class="article-intro clearfix">
    <strong style="line-height: 1.3em;">Corso Estetista Castelli Romani
    Pomezia | Albano | San Cesareo
    <strong style="line-height: 1.3em;">Corso formativo professionale riconosciuto dalla Regione Lazio di 900+900 ore (Biennio)

    Teoria
    L’alunna studierà tutte le materie inerenti l’attività di estetista:

    • psicologia della comunicazione e marketing- nozioni di anatomia,…
      differisce da quello nell'articolo

      <div class="intro-text">
      <h1 style="text-align: center;"><span style="font-size: 14pt; color: #000000;"><strong style="line-height: 1.3em;">Corso Estetista Castelli Romani
      <p style="text-align: center;"><span style="font-size: 12pt; color: #000000;">Pomezia | Albano | San Cesareo

      <p style="text-align: center;"><strong style="line-height: 1.3em;">Corso formativo professionale riconosciuto dalla Regione Lazio di 900+900 ore (Biennio)
      <p style="text-align: center;">

      
      Quindi non credo si possa risolvere con i css ma nel php.
    pavit Moderator
    #952460

    Quindi non credo si possa risolvere con i css ma nel php.

    Il php non rilascia file css , i div dell’intro-text etc etc sono dichiarati nel foglio di stile.
    Comunque penso che sia il caso che ti rivolga a qualcuno esperto per la personalizzazione dei tuoi files.
    Joomlart offre anche questo servizio a QUESTA pagina.

    Saluti

    vivaldo moscatelli Friend
    #952906

    Forse mi sono spiegato male…
    Il problema non riguarda i fogli di stile ma la differente rappresentazione dell’hrml dell’articolo che è fatta nel modulo e (più fedele) nell’articolo: come mai queste due visualizzazioni non coincidono? Come posso fare per farle coincidere? Mi puoi guidare nel modificare il file php per risolverlo (considerando che potrebbe essere considerato un problema anche da altri…
    Grazie ancora.
    Vivaldo

    pavit Moderator
    #954521

    Mi puoi guidare nel modificare il file php per risolverlo (considerando che potrebbe essere considerato un problema anche da altri…

    Forse mi sono spiegato io male

    1 ) Questo non è un problema, ma una tua personale richiesta.

    2) Non so come guidarti in quanto non è nel php che si modifica lo stile ma solo la chiamata allo stile del css.

    3) Ti ho già spiegato in un post precedente come applicare delle modifiche.

    4) tornando al punto 1 essendo una tua personale richiesta ( customizzazione ) e non un problema del template , come gia consigliato precedentemente puoi rivolgerti a questa pagina se vuoi un aiuto da sviluppatori Joomlart oppure richiedere aiuto da un tuo sviluppatore di fiducia.

    Saluti.

    vivaldo moscatelli Friend
    #954607

    Dear Pavit it is always about a personal request (and sometimes is a problem, even if only for me…) By the way, as I showed you with the code I reported, IT IS NOT a problem of CSS: it’s a different way to recall (and maybe strip…) the article text in php (difference that leads to unpredictable results in text visualization, without control, in the module) … I hoped you could give me some advice… anyhow I’ll look for the solution by myself and, If I got lucky, I’ll show it you it.

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)

This topic contains 11 replies, has 2 voices, and was last updated by  vivaldo moscatelli 7 years, 9 months ago.

We moved to new unified forum. Please post all new support queries in our New Forum